DECORAZIONE MATERICA
La decorazione materica è una tecnica che grazie all’utilizzo di materiali a spessore consente di ottenere una ampia gamma di effetti creativi sulle pareti che possono arrivare alla riproduzione di effetti sia tridimensionali che presenti in natura. La sua caratteristica di facile lavorabilità permette di raggiungere diversi tipi di sfumature a gradimento del decoratore tra cui:
- Giochi di ombre e luci con la giusta illuminazione
- Accentuazione del senso di profondità della parete
- Perlescenza: effetti policromi e cangianti.
RESINE
L’effetto si occupa anche della elaborazione di pavimentazioni industriali totalmente in resina. La resina, grazie al suo elevato grado di resistenza e alla sua struttura monolitica (caratterizzata da assenza di punti di giunzione e fughe) garantisce i seguenti vantaggi:
- Alto grado di igiene, dovuta alla estrema facilità di pulizia
- Adattabilità a qualsiasi tipo di arredamento visto lo spessore poco elevato
- Idonea per riscaldamenti a pavimento grazie sia al suo spessore ridotto che alla sua alta conducibilità termica.
- Durata nel tempo
- I pavimenti in resina sono caratterizzati dall’assenza di fughe e commenti, garantendo un aspetto monolitico di grande eleganza e che risulta anche in un effetto di grandezza maggiormente sottolineata.
- La resina può essere agilmente sovrapposta a tutti i tipi di pavimenti esistenti (ad eccezione del parquet).
- La pavimentazione in resina denota una caratteristica di antiscivolo: nonostante la superficie liscia, il grip risulta essere ottimo e può essere accentuato, su richiesta, creando una vera e propria superficie antisdrucciolo.
- La resina garantisce alla pavimentazione uno strato protettivo in modo da resitere a sgraffi, urti o ulteriori danneggiamenti.